Cari amici  , a conclusione  del X Raduno Nazionale degli ex Alunni del Convitto Principe di Piemonte di Anagni , iniziato con gli arrivi dal  5 giugno e successivi fino al giorno 8 giugno 2014, che l’Associazione “Pietro Pagliuca” ha organizzato, è opportuno fare un bilancio sia delle presenze di ex Alunni sia  economico che possiamo ritenere soddisfacente nonostante   i tempi di crisi economica generale che stiamo attraversando.

Gli ex Alunni che formalmente hanno dato la loro adesione  al giorno 7.6.2014, sono stati n.98 più n.4 ex Alunni che  sono soltanto passati a salutare i loro compagni di Convitto, per un totale di n.102 presenze che hanno fatto seguito alle 380 e-mail e 100 lettere postali inviate, sin dai primi giorni del mese di aprile 2014, dopo che era stato indetto il Raduno dal Consiglio Direttivo dell’Associazione ex Alunni del Convitto che si è prodigato a sollecitare quanti più se ne potevano , in seguito agli inviti, al fine di avere l’adesione di un numero consistente di Convittori.

E’ doveroso,anche dare notizia di quanti hanno collaborato per la buona riuscita del Raduno stesso e tali sono: il dr.Palmieri Vincenzo, il dr.De Punzio Salvatore, il dr.Perri Alberico,il Sig.Festa Filippo, la sig.ra Maria Stella Di Santo, il Sig. Safina Giorgio , la Sig.ra Bovenzi  Rosa, funzionari tutti dell’ex INPDAP ora INPS.

Per gli ex Alunni : Amato Tancredi,Accolla Angelo ,Insogna Giosuè.Ruggieri Antonio Graziano,Valentina Sperti, Bellini Carlo, Giudici Giovanni ed il sottoscritto Segretario-Economo dell’Associazione, Alberto Natalia.

Infine, si precisa che il mandato conferito agli Organi Statutari sin dall’Assemblea del giorno 19 giugno 2010, in occasione del 9° Raduno Nazionale , quando vennero eletti con regolari elezioni come da Statuto vigente allora, scadrà con il mese di giugno 2016.Pertanto, se a quella data non ci sarà una nuova Assemblea Ordinaria o Straordinaria entrerà in vigore, secondo disposizioni di legge vigenti , l’istituto della “prorogatio” ovvero tali Organi Statutari saranno in carica fino a nuovo Raduno Nazionale che,secondo il nuovo Statuto approvato nell’Assemblea del giorno 7 giugno 2014, con la presenza del notaio dr.Salvi Angelo di Anagni, ci sarà tra 5 anni (cinque )anni. Detto Statuto con le modifiche apportatevi dall’ex Alunno Scapecchi Lauro, ex Presidente dell’Associazione, designato consulente dell’Associazione stessa con delibera del Consiglio Direttivo n.3 del 2 giugno 2012, sarà depositato dal Notaio dr. Salvi il 14 luglio 2014 e controfirmato sia dal Notaio che dal nostro Vice Presidente ,con funzioni di Presidente dell’Associazione ,Amato Tancredi. Sarà poi cura del Notaio stesso registrare detto Statuto presso l’Uffficio delle Entrate di Frosinone dopodichè il documento sarà operativo.

Tutti gli ex Alunni e chiunque ne avrà interesse , dopo la registrazione, potrà visionare il nuovo Statuto dell’Associazione ex Alunni sul sito internet dell’Associazione: www.exalunnicpp.it.

Tanto si doveva per opportuna conoscenza.  Cordiali saluti a tutti  con l’augurio di tenere vivo il nome dell’Associazione Nazionale“Pietro Pagliuca” ex Alunni del Convitto Principe di Piemonte di Anagni perché

Non si estingua il ricordo delle nostre gioiose primavere



PRESIDENTI ASSOCIAZIONE