Lettera del Presidente dell'Associazione Ex Alunni Dr. Gabriele Viggiano


Cari amici del CPP

Anche quest'anno il nostro regalo è un susseguirsi di immagini  che più di ogni cosa ci permette di coltivare il nostro ricordo più intimo che ci rende oltremodo orgogliosi: quello di essere stato parte di una grande e variegata collettività. Tanti nomi, molti caratteri, situazioni belle e meno belle....e poi il dolcissimo ritornare a casa per il Natale.

All'inizio del 2015 c'eravamo posti degli obiettivi:

1)     rendere più funzionale e interattivo il nostro sito Internet:  fare in modo che chi vuole veicolare informazione e curiosità tra gli associati, lo possa fare in maniera più costruttiva e più intuitiva;

2)    istituire piccole borse di studio (somme simboliche) per i convittori ospiti del CPP che più si sono distinti durante l'anno per ciò che riguarda la performance scolastica e comportamentale;

3)    creare delle convenzioni a prezzi scontati per servizi o beni che noi stessi (associati) produciamo e che ci possiamo reciprocamente offrire.

4)    Continuare il censimento degli ex-alunni.

Qual è lo stato dell'arte?

 - Con il sito Internet siamo in ritardo per questioni tecniche: il nuovo sito prevede un totale restyiling sia della grafica, sia dei contenuti: le visite virtuali del convitto, le sezioni dedicate agli artisti del CPP, il blog per l'interazione diretta tra ex-convittori, la sezione dedicata alle maestranze del CPP che hanno attraversato la nostra adolescenza,  non solamente ex-convittori.

Dal blog e quindi dalla possibilità di interagire, dipende il terzo punto della programmazione 2015.

- Abbiamo istituito due borse di studio per l'anno scolastico 2015-2016  di  500,00 euro ciascuna, una per le scuole superiori, una per la scuola media. Vincerà chi conseguirà la media voti più elevata, compreso il voto di condotta.

- Abbiamo censito 580 ex-alunni, aderiamo all'associazione in 250.

 

La nostra associazione si autoalimenta esclusivamente con il contributo dei 250 aderenti che noi speriamo di portare ad almeno 280 nel 2016. La quota è di 35,00 euro per tutti e di 50,00 euro per i soci sostenitori. In allegato troverete tutte le opzioni per poter effettuare il versamento.

Desidero ringraziare, chi, attraverso la propria iscrizione e partecipazione, ci ha dato la possibilità di meglio organizzarci e chi, attraverso i propri consigli, ci ha permesso di migliorarci.

Un ringraziamento, al segretario Alberto Natalia e a tutti i membri degli Organi dell'Associazione,  che con il loro impegno, unito ad una condivisa identità di fini e di vedute, contribuiscono in maniera determinante all'ottenimento dei risultati che ho sopra illustrato,  nonchè a trasferire la bellissima sensazione di un lavoro di squadra.

A tutti voi gli auguri di un Sereno Natale e di un felice Anno Nuovo, auguri a cui unisco il desiderio di condividere, nell'anno a venire, nuove idee e nuove soddisfazioni. Vi allego il prestigioso calendario 2016, edito a cura dell'Associazione Ex Alunni, il disegno dell'ex alunno ed istitutore Luigi Rampino , che raffigura uno scorcio di Anagni, ed il bollettino di conto corrente postale.

Con stima ed affetto                                                                     

                                                                                                           Il Presidente

                                                                                                          Gabriele Viggiano    

 Anagni 15 Dicembre 2015

 

 

 



PRESIDENTI ASSOCIAZIONE