Cari amici,

Come già forse saprete, in data 21/12/2016 si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione Ex Alunni che, tra l'altro, ha deliberato di effettuare dei sondaggi per conoscere la disponibilità degli ex alunni di partecipare all' XI prossimo raduno nazionale che è stato previsto per Venerdì, Sabato e Domenica del 9,10 e 11 Giugno 2017 o, in alternativa, il 16-17 e 18 Giugno 2017 con programma da definire. Una cosa importante da programmare sicuramente di Sabato mattina o anche di pomeriggio, è l'indizione dell'Assemblea Generale degli iscritti per il rinnovo delle cariche sociali e cioè: Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori e Collegio dei Probiviri, poiché tali cariche già ricoperte sono scadute il 31/12/2016. Sia alla votazione e sia per le candidature a tali organi potranno partecipare gli ex alunni in regola con le quote associative annuali dalla iscrizione all'Associazione, a norma dell'articolo 33 dello Statuto vigente- Titolo V - Elezioni. Quanto premesso è importante al fine di non generare confusioni di sorta e difformità ai precedenti Raduni Nazionali già indetti. Pertanto tutti siete invitati a far sapere la vostra disponibilità per tali periodi, per poter preparare in tempo il programma del Raduno stesso. E' chiaro che il numero dei partecipanti dovrà essere il più numeroso possibile. Si evidenzia che i Raduni Nazionali servono a far socializzare tutti gli ex alunni dai più giovani ai meno giovani per far rivivere loro le esperienze vissute nel Convitto Principe di Piemonte di Anagni, e per rivedersi per fasce di età anche insieme a tutti gli altri ospiti del Convitto negli anni che furono, che sono serviti ad istruirci, a formarci e a darci un titolo di studio utile per la vita pratica da noi vissuta in passato ed al presente. Vi raccomandiamo di essere comprensivi sia per il bene di tutti e sia per la vita dell'Associazione Nazionale stessa, fondata nel 1962 e che prosegue ancora meglio di prima il proprio cammino con il censimento di tanti altri ex alunni. Rispetto a prima l'Associazione ha una propria sede, concessaci dall'ex INPDAP, ora INPS, e ha tutto ciò che è utile per gestire la Segreteria per i contatti sia telefonici e sia per e-mail con tutti gli ex alunni ed è a disposizione di tutti, come pure lo sono stati e lo sono ancora tutti i componenti del Direttivo uscente.

E' da aggiungere che il Raduno viene sollecitato da molti di noi, più siamo e meglio viene la manifestazione, anche con riferimento alle spese che bisogna sostenere. Non c'è un numero prefissato di ex alunni da raggiungere, è cosa che decideremo dopo tutti insieme in Consiglio Direttivo. Anche il programma sarà deciso collegialmente.Quindi basta dire: SI..io penso di partecipare. Potete darci anche qualche suggerimento in merito.
Con l'occasione si inviano a tutti affettuosi saluti e si chiede un riscontro a tale comunicazione preferibilmente tramite e-mail all'indirizzo: info@exalunnicpp.it.

Visitate anche il nostro sito internet: www.exalunnicpp.it
Ciao,
Il Presidente dell'Associazione

Dr. Gabriele Viggiano



PRESIDENTI ASSOCIAZIONE